Cronaca

OTTATI – Il Comune esce dall’ente Parco, paura “effetto domino”

La notizia relativa alla decisione del Comune di Ottati di uscire dall’ente Parco sta spopolando su tutti i giornali locali e sui socialnetwork, facendo scattare un campanello d’allarme, ossia l’effetto domino che la notizia potrebbe avere su tutti gli altri comuni cilentani.

Stando alle prime indiscrezioni, infatti, sembrano sempre più numerosi i comuni del Cilento che intendono seguire Ottati, uscendo dall’area protetta del Parco nazionale del Cilento, Valle di Diano e Alburni.

«La decisione è stata dettata dalla disperazione – spiega il sindaco di Ottati, Eduardo Doddato – perché le aree interne del Cilento soffrono la malagestio dell’Ente Parco che protegge la fauna e la flora ma non l’essere umano. Non siamo protetti su nulla – aggiunge – non c’è programmazione di sviluppo economico territoriale, noi avvertiamo solo vincoli e disagi».

Non la pensa come il primo cittadino di Ottati, Eduardo Doddato, il sindaco di Pollica, Stefano Pisani: «Sono a favore della valorizzazione dell’ambiente – afferma il primo cittadino – come volàno di sviluppo ed eccellenza territoriale. Io ci credo davvero. Non si può buttare a mare uno strumento tanto importante solo perché gli uomini che lo interpretano non sanno utilizzarlo»

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina