Padula, svaligiata una villetta

Consistente il valore della refurtiva

Sempre più furti nel Cilento, ma anche il Vallo di Diano non è esente da un fenomeno che assume, in modo seriale, connotati sempre più preoccupanti. A Padula, nei pressi di Parco Smeraldo, svaligiata l’ennesima abitazione. Il colpo è avvenuto, presso una villetta, secondo quanto riportato, tra le 19 e le 21 di martedì, giorno di San Valentino.

10.000 euro il valore della refurtiva

Ancora consistente il bottino portato via dai ladri: diecimila euro è stato stimato il valore della refurtiva tra denaro e gioielli. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Sala Consilina. Pochi mesi fa un altro furto era stato registrato a Monte San Giacomo, ma l’attenzione e la tensione resta alta in tutto il territorio valdianese, anche nel Cilento.

Gli altri casi delle ultime settimane

Da ricordare i casi, solo per citarne alcuni accaduti nelle ultime settimane, di Moio della Civitella, dove fu sventrata una cassaforte, di Capaccio ed Agropoli, in questi casi ai danni di attività commerciali quali una tabaccheria ed una pasticceria, e di Roccadaspide. A Felitto un furto fu sventato miracolosamente, grazie anche all’ausilio di telecamere di videosorveglianza. In certi casi, lo si è visto, possono risultare fondamentali, anche se da sole non bastano: i cittadini chiedono infatti una presenza maggiorata delle forze dell’ordine per arginare un fenomeno che sta dilagando, prima che diventi fuori controllo.