Attualità

Padula:Grande attesa per la “Giornata del ricordo”

C’è attesa a Padula per la “Giornata del Ricordo”, che si terrà domenica 15 ottobre presso la Certosa di Padula per iniziativa dell’Associazione “Nuove Idee”. L’evento, giunto alla 13esima edizione, richiamerà nello splendido monumento certosino gli ex allievi dell’Orfanatrofio per Orfani di Guerra.

Nel corso dell’evento saranno consegnati i premi della quarta edizione del Concorso “Arte e Poesia”, dedicato a Padre Giovanni Minozzi. Quest’anno, inoltre, la “Giornata del ricordo” sarà l’occasione per ricordare Madre Cecilia Ferri, una delle vittime del terremoto di Amatrice dell’agosto del 2016. Suor Cecilia, che aveva partecipato ad una delle precedenti edizioni della Giornata del Ricordo, morì insieme ad altre 6 persone a causa del crollo dell’Istituto Femminile dell’Opera Nazionale per il Mezzogiorno di Amatrice, costruito nel 1919.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina