Attualità

Paestum, tutto pronto per il Raduno Internazionale delle Mongolfiere

Appuntamento al via dal 30 settembre

Al via la tredicesima edizione del Raduno Internazionale delle Mongolfiere che si terrà a Paestum dal 30 settembre al 8 ottobre prossimo.

Un evento straordinario che si svolge a ridosso dell’Area archeologica dei Templi, patrimonio UNESCO conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza dove l’appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di volo e non solo vede ogni anno un raduno di mongolfiere che si innalzano coloratissime al di sopra dei templi pestani.

La manifestazione si è attestata tra i cinque festival internazionali della mongolfiera più suggestivi del mondo proprio per la vista straordinaria che si gode dall’alto dell’area archeologica con lo sfondo della pineta e del mare.

L’ evento, organizzato dall’Associazione Vivere Paestum, attira ogni anno migliaia di visitatori, molti dei quali stranieri con un trend in continua crescita: nelle scorse edizioni che hanno visto aerostati provenienti dall’Italia e dalle numerosi paesi esteri sono state registrate oltre 30.000 presenze, con personaggi illustri del settore e campioni nazionali e internazionale di volo.

Nel villaggio del festival dove si effettuano sia il volo libero che il volo vincolato. anche spazi per l’animazione dei bambini. esibizione di artisti di strada. laboratori didattici indirizzati alle scuole, aree espositive dei prodotti dell’artigianato locale e giornate dedicate alla scoperta del territorio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina