Bel gesto dell’associazione Misericordia di Palinuro, rinomata frazione turistica del comune di Centola. Sono state infatti acquistate da parte della stessa un’ automedica con autista soccorritore e medico e due ambulanze con autista soccorritore e infermiere, “con lo scopo” – fanno sapere dall’associazione – di “soddisfare al meglio l’esigenza dell’ intero territorio. Fieri di questo obbiettivo raggiunto e come al solito diamo il massimo sempre!”.
Sede presso il SAUT
L’ associazione ha sede presso il SAUT di Palinuro, mentre l’autoambulanza mobile è situata presso il porto. Un servizio importante, dunque, specie in questo periodo estivo dove la città è affollata di turisti e bagnanti: quindi, con l’aumentare della popolazione, c’è un corrispettivo evidente di potenziali emergenze sanitarie. Bisogna dunque attrezzarsi anche perchè nel territorio, da questo punto di vista, ci sono stati tagli di servizi in questo senso.
I servizi
Basti pensare ad Agropoli, dove è stata sospesa l’ambulanza rianimativa da sabato scorso. seppur il presidio sia stato dotato di una guardia medica cardiologica e di un rianimatore.