Il trentaduenne caduto nel primo pomeriggio di sabato 29 aprile a Palinuro, dalle scale di una villa privata mentre montava una tenda, sarebbe in condizioni più gravi del previsto. L’ uomo, di nazionalità italotedesca si trova attualmente ricoverato presso il nosocomio Ruggi a Salerno.
L’ incidente
Il ragazzo ha riportato, a seguito dell’ urto, un importante trauma cranico. Sul posto era subito accorso il personale del 118 della Misericordia di Palinuro, allertato da coloro che hanno assistito all’episodio, Il ragazzo è stato soccorso in elicottero: il mezzo è atterrato infatti presso il vicino campo sportivo di Centola.
Le condizioni
Se, dalle prime ricostruzioni sembrava che non ci fosse modo di preoccuparsi, in realtà con il passare delle ore, le condizioni sono via via apparse più critiche. L’uomo è infatti caduto contro un muretto sul quale ha battuto la testa e si trova tutt’ora nel reparto di terapia intensiva dell’ ospedale salernitano, finendo anche schiacciato dal supporto della tenda. Sull’ accaduto indagano i carabinieri della stazione di Centola, che hanno il compito di ricostruire l’esatta dinamica e di accertare eventuali responsabilità di terzi.