Palinuro, i genitori della piccola Margarita indagati per omicidio colposo
Palinuro, i genitori della piccola Margarita indagati per omicidio colposo. Importante novità nelle indagini.
Importante novità sulla morta della piccola Margarita avvenuta sabato scorso sul sentiero dei Fortini a Palinuro. Nelle ultime ore è arrivata l’iscrizione all’albo degli indagati dei genitori della bambina tedesca. L’accusa è quella di omicidio colposo.
Come ricostruito dagli investigatori i genitori si sarebbero incamminati lungo il sentiero dei Fortini e delle Torri di Capo Palinuro senza guida e con cinque bambini al seguito, tutti di età inferiore ai sei anni. «Una condizione – secondo gli inquirenti – che non avrebbe permesso il giusto controllo dei minori».
La bimba secondo le prime ricostruzioni si sarebbe sporta troppo e sarebbe finita in mare. Proprio lì la morte sarebbe giunta per annegamento. Inutili i tempestivi soccorsi da parte di una motovedetta della Guardia Costiera partita per recuperare Margarita ma quando gli uomini del comandante Francesca Federica Del Re sono arrivati sul posto per la piccola non c’era più nulla da fare. Inutile, purtroppo, anche il trasferimento presso il Saut con una ambulanza della Misericordia.
Alla base della tragedia ci sarebbe stata la decisione della famiglia di avventurarsi su un sentiero più escursionistico dopo aver intrapreso un tratto precedente di facile percorribilità. Una decisione rivelatasi poi fatale per la piccola di quattro anni che sfuggita al controllo è finita tragicamente in mare.
- Vallo della Lucania, domani De Luca in visita all’ospedale
- Morte Matteo Leone: indagato il collega alla guida del muletto
- Estate, Cilento bus: tariffe ridotte e bimbi gratis