Novità per cittadini e villeggianti di Palinuro. Da ieri 1 settembre è più facile gestire la sosta, grazie alla società Publiparking e all’applicazione Phonzie, ora è possibile pagare, prolungare o interrompere la sosta direttamente dal proprio smartphone.Per usufruire del servizio sarà sufficiente scaricare l’applicazione gratuita Phonzie e segnalare che la si sta usando, apponendo sul cruscotto l’apposito cartellino scaricabile online e stampabile gratuitamente.
L’applicazione Phonzie è compatibile con tutti i sistemi operativi smartphone; una volta scaricata, è facile iscriversi e ricaricare il proprio borsellino virtuale tramite i più diffusi metodi di pagamento (carta di credito, carta prepagata, PayPal). Quindi, una volta raggiunto il parcheggio, il Gps del telefono proporrà automaticamente l’area tariffaria nella quale ci si trova ed inseriti targa del veicolo ed arco orario desiderato, sarà facile acquistare la sosta con un click.
In caso di ritorno anticipato alla vettura Phonzie permette di interrompere la sosta, in modo da ricevere in addebito soltanto i minuti realmente utilizzati, in modo da garantirsi un risparmio. Mentre in caso inverso, qualora si voglia ritardare sarà comunque facile prolungare la sosta, senza incorrere in contravvenzioni.
Con l’iscrizione a Phonzie, invitando un amico ad utilizzare l’applicazione si potrà ricevere un credito bonus, garantendolo anche all’amico iscritto, infine un’altra funzionalità molto utile è rappresentata dal servizio “affiliazione” che permette ad un utente “parent” di ricevere in addebito sul proprio borsellino le soste di familiari, amici o dipendenti aziendali.