PRIMO PIANOTurismo

Parco del Cilento, un progetto per superare la crisi

Parco del Cilento, un progetto per superare la crisi. Parco Nazionale del Cilento e Operatori turistici insieme per il post pandemia.


Comunicato Stampa

Il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, Tommaso Pellegrino e Luigi Gatto, Presidente di Federtravel, l’Associazione di categoria costituita dalle  agenzie viaggi, Tour Operator e Bus Operator dell’area del Parco, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa “per lo sviluppo e la promozione del turismo”.

Parco del Cilento, un progetto per superare la crisi

Questa collaborazione tra pubblico e privato consentirà strategie di promozione e marketing efficaci che supporteranno il Turismo sui mercati italiani e stranieri per consentire una rinascita del settore, per il recupero delle perdite causate dalla pandemia e soprattutto per  sviluppare tutte le potenzialità della destinazione “CILENTO”.

Sarà richiesta la collaborazione dei Comuni e di tutte le altre Imprese private con particolare riferimento  alle Imprese del ricettivo, al fine di proporre un’offerta coordinata per almeno 6 mesi all’anno, il tutto supervisionato dall’Ente Parco.

La collaborazione prevede la riorganizzazione  degli Info point del Parco ubicati nelle sedi delle Agenzie di viaggi che avranno in dotazione tutti gli strumenti utili per dare ai visitatori del Parco le informazioni utili per il loro soggiorno. Trattasi di un’operazione innovativa per l’intera Regione Campania che ad oggi non dispone di una rete capillare dedicata all’informazione turistica presso gli Enti turistici periferici da anni in regime commissariale.

Federtravel supporterà il Parco anche in altre attività utili alla sviluppo turistico del territorio come la costituzione di centri di prodotto per favorire la collaborazione tra pubblico e  privato, tutti insieme per valorizzare la produzione con  particolare attenzione  all’agro-alimentare e all’artigianato.

La partecipazione alle principali Borse e Fiere turistiche sarà curata coinvolgendo tutti gli Operatori e si  punterà ad un’immagine unica e coordinata del  territorio, dando spazio alle singole località con le loro specificità e offerte.

Grande attenzione sarà data alla sezione turismo del sito web del Parco che è il biglietto da visita nel mondo virtuale, al fine di consentire agli internauti di avere una visione complessiva del Parco e di fruire dell’offerta commerciale curata dagli Operatori turistici del territorio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina