Attualità

Parco, in arrivo il bando per l’acquisto di recinzioni elettriche

Parco, in arrivo il bando per l’acquisto di recinzioni elettriche.


di Maria Emilia Cobucci

Numerose sono state nei mesi scorsi le lamentele e le denuncie da parte di molti agricoltori del cilento che troppo spesso hanno visto le loro colture danneggiate da una vera e propria invasione da parte degli ungulati, spesso avvistati anche per le strade dei paesi.

L’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, al fine di contenere i danni alle colture agricole causate dagli ungulati e dall’avifauna, in data 28.01.2021, ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per l’acquisto di sistemi di prevenzione dei danni alle colture agricole causati da fauna selvatica.

I contributi, fino ad un massimo di € 2.000, saranno concessi per la realizzazione di recinzioni elettrificate. Il bando e la modulistica sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente. mentre la scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il giorno 01.03.2021.

Una soluzione questa per tentare di risolvere in parte il problema legato ai ungulati e i danni provavati d ques’ultimi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina