AttualitàPolitica

Parco, nomina di Feola: la Campania si appella alla Consulta

Ricorso contro la nomina a commissario

Detto, fatto. La Regione Campania aveva preannunciato il ricorso contro la nomina a commissario del Parco di Marcello Feola, è così è stato. Il caso arriva alla Consulta, che si dovrà ora esprimere.

Il mancato coinvolgimento della Regione

Palazzo Santa Lucia aveva infatti protestato per non esser stata coinvolta nella scelta operata dal Ministero dell’ Ambiente, guidato da Gilberto Pichetto Fratin, esponente di Forza Italia, operata nel gennaio scorso. Saranno i legali Almerina Bove, Angelo Marzocchella e Graziella Mandato a difendere la Regione che si rifà ad una sentenza del 2004, che prevede non attribuisce allo Stato, nè al Ministero questo tipo di nomine in caso di commissariamento e ad un’altra, analoga del 2016, che dispone l’intesa Stato – regioni.

La battaglia sul dimensionamento scolastico

Questa non è l’unica battaglia contro le decisioni del Governo Meloni, da parte dell’ istituzione guidata dal presidente Vincenzo De Luca. Sempre con ricorso alla Corte Costituzionale, resta in ballo la battaglia sul dimensionamento scolastico, annunciata un paio di settimane fa a Napoli durante un’ assemblea pubblica sul futuro della scuola.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina