Proteste Partite IVA, Pierro: “Drammatica fotografia della Regione”. L’analisi del Consigliere Regionale.
“Meno promesse, meno slogan e più concretezza”. Con queste parole il consigliere regionale e segretario provinciale della Lega Salerno Attilio Pierro si è espresso sulla delicata questione dei titolari delle Partite Iva che lo scorso venerdì sono scese in strada a Salerno per protestare contro la mancanza di ristori nonostante le continue chiusure e i conseguenti danni economici che un intero settore subisce da circa un anno a causa della pandemia in corso.
“I mancati ristori al mondo delle partite Iva, in piazza a Salerno per protestare contro De Luca, sono la fotografia della cruda e drammatica situazione attuale Le misure messe in campo dal Conte – bis e da palazzo Santa Lucia, come denunciavamo da tempo, erano insufficienti allora e inesistenti oggi. Occorre invece invertire la rotta con ristori direttamente sui conti bancari.
Come Lega abbiamo richiesto l’eliminazione del criterio legato ai codici ATECO e provvedimenti rivolti all’intera platea dei 2,5 mln di aziende e partite IVA con indennità calcolate sul decremento di fatturato dell’intero 2020 sul 2019. Siamo fiduciosi e crediamo che il nuovo governo, di cui ci onoriamo di far parte, farà la differenza in tale direzione. Meno promesse, meno slogan e più concretezza”.
Attilio Pierro, Consigliere Regionale LEGA
- Campania, tasso di positività sempre sopra il 10%
- Covid, i casi in provincia di Salerno oggi
- Tutti in fila per Astrazeneca, poche rinunce anche dopo lo stop momentaneo