Passaggio di consegne del Rotaract Vallo della Lucania, a ricevere il collare Pietro Lombardi

Si terrà questa sera, venerdì 6 luglio, nella splendida cornice di Palazzo Dogana Resort, sul porto turistico di Agropoli, la cerimonia del passaggio delle consegne dei Rotaract Club di Paestum e Vallo della Lucania-Cilento.

A ricevere il collare del Rotaract Club Paestum sarà Marco Abbate, che riceverà il collare dal past president Antonino Gibboni, per Vallo della Lucania-Cilento, invece, la presidenza sarà affidata Pietro Lombardi, che prenderà il posto di Alessia Cresciullo.

La serata, il cui inizio è previsto per le ore 19:30, sarà aperta con un aperitivo di benvenuto, a seguito del quale si darà inizio alla formale cerimonia dello scambio dei collari.

A seguire cena placée a base di pescato fresco del Cilento accompagnati dalle note e dalla voce del maestro Luigi Benvenuto, che si esibirà in una performance col piano.

La serata si concluderà con una scarica di fresca energia Rotaractiana, con il Beach Party in riva al Mare sullo stupendo lido del Resort.

«Sono molto orgogliosa di aver ricoperto la carica di presidente del club, un club che mi ha permesso di vivere un’esperienza di crescita e di formazione – commenta la presidente uscente, Alessia Cresciullo – quest’anno abbiamo raggiunto grandi risultati sia a livello locale che a livello distrettuale e sono certa che anche l’anno prossimo si continuerà in questa direzione, riuscendo ad ottenere altri risultati straordinari, perché il nostro club nella sua interezza a non aver mai avuto nulla di banalmente ordinario».

«Sono molto emozionato e felice – commenta, invece, il neo presidente Pietro Lombardi – ringrazio i soci tutti per avermi dato la possibilità di ripetere l’esperienza di Presidente del Rotaract Club Vallo della Lucania Cilento dopo quattro anni dalla prima elezione».

«Ringrazio e mi complimento con Alessia Cresciullo per il brillante anno portato avanti – continua Lombardi – con il consiglio direttivo vogliamo continuare quel circolo virtuoso portato avanti dai presidenti che mi hanno preceduto, impegnandoci per dare il nostro contributo sul territorio cilentano».

L’anno rotaractiano che sta per iniziare si incentrerà, infatti, oltre che sulle attività di solidarietà, quali l’organizzazione di collette alimentari e visite negli ospedali e nelle case di riposo, anche su convegni con personaggi noti a livello nazionale con cui discutere di tematiche d’attualità aperti alla popolazione, e convegni nelle scuole per sensibilizzare i giovani su tematiche quali l’utilizzo e l’abuso di droghe e alcol, la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, la lotta al bullismo.