Domenica 15 Maggio 2016 si rinnova l’appuntamento con l’evento a sfondo naturalistico “Passeggiata della Salute”.
Teatro dell’iniziativa, giunta alla III edizione, è l’Oasi Dunale di Legambiente nel suggestivo scenario della località Torre di Mare a Capaccio-Paestum.
I partecipanti si raduneranno in mattinata e alle ore 09.00 inizieranno il loro percorso lungo un tratto di costa particolarmente simbolico, perché teatro degli interventi diretti di Legambiente e dei suoi volontari.
Nel corso del tempo si è infatti recuperata una realtà dall’immenso valore ma abbandonata e trasformata in discarica.
Oggi invece possiamo ammirare un’area naturale aperta e pulita, un contesto in cui vengono analizzate le dinamiche della vegetazione, una location perfetta per una forma di turismo alternativo.
La “passeggiata” è promossa ed organizzata dal Comune di Capaccio (Assessorato allo Sport), dall’Istituzione Comunale Poseidonia e da Legambiente Paestum.
“Abbiamo inteso rinnovare – dichiara l’Assessore allo Sport Franco Sica – per il terzo anno consecutivo questo appuntamento che nelle due precedenti edizioni ha suscitato interesse e fatto registrare partecipazione da parte di residenti e turisti. L’iniziativa coniuga l’attività sportiva, il benessere, la natura e la fruizione del paesaggio, tutti elementi che caratterizzano il nostro territorio e che vanno continuamente valorizzati ed esaltati”.