PELLARE – Rubano al tabacchino e scappano, al via le ricerche

La gang di ragazzi che compie furti e atti delinquenziali in tutto il territorio cilentano colpisce ancora. A finire nel mirino della banda questa volta è stato il tabaccaio di Pellare, che nelle prime ore di questa mattina ha ricevuto la visita per niente gradita di questi giovani ladri, che poi se la sono data a gambe levate.

Il tabaccaio, accortosi del furto subito, ha subito avvertito le forze dell’ordine che si sono attivati per rintracciare la gang.

I giovani, però, dopo il furto, hanno imboccato la strada per Campora e, giunti al campo sportivo, hanno abbandonato le auto e sono fuggiti a piedi, facendo perdere le loro tracce.

Le auto sono state però sequestrate dai carabinieri giunti sul posto.

I giovani non sono ancora stati ritrovati. A Campora è anche giunto un elicottero, che faccia da supporto alle forze dell’ordine che stanno perlustrando le campagne e le montagne della zona.

Non è la prima volta che la gang in questione compie furti a danno di piccoli esercizi locali.

La loro attività delinquenziale, infatti, ha avuto inizio nell’estate dello scorso anno, quando, in base ad alcuni testimoni della zona, hanno iniziato a organizzare ronde notturne, comunicando fra di loro tramite un gruppo su Whats’app.

I componenti della banda criminale sono di nazionalità straniera e si distinguono per il fatto di circolare con auto di grossa cilindrata risultate tutte rubate.

La gang ha compiuto furti anche in numerose abitazioni, portando via persino alimenti e oggetti di poco valore.

di Emerenziana Sinagra