Perdifumo, la minoranza non parteciperà al Consiglio Comunale
Perdifumo. La minoranza, in un nota inviata al Sindaco, fa sapere che non parteciperà al prossimo Consiglio Comunale convocato previsto per oggi 23 Aprile 2020.
- Analisi dati COVID Campania (Parte II)
- Provincia di Salerno, zero contagi
- Vittorio Feltri denunciato
I motivi
I motivi della decisione sono prettamente di carattere sanitario in quando, si legge nella nota, “convocato in violazione della normativa emergenziale relativa al Covid-19 di cui agli artt. 73 D.L. n 18/2020 e 1, comma 1, D.P.C.M. 10 aprile 2020. Il numero e la complessità degli argomenti previsti nell’ordine del giorno uniti alla conformazione, dimensioni e dotazioni dell’aula consigliare non consentono il rispetto delle regole previste dalla suddetta normativa sanitaria di emergenza. Gli stessi consiglieri di minoranza, fanno presente che “nessuno argomento di quelli previsti in trattazione riveste i caratteri della urgenza in quanto gli stessi argomenti di bilancio, pur sottoposti a termine, sono stati rinviati al 31 maggio p.v.
Pertanto, non vi è alcuna necessità, nelle condizioni date, di tenere il consiglio comunale”.
La minoranza
A comunicare la decisione al sindaco i consiglieri comunali d’opposizione Francesco Pecora, Giuseppe Coccorullo e Nazario Matarazzo.