Piano di zona S9, sono 18 le cooperative che erogheranno servizi nel Golfo
Sono 18 le cooperative sociali regolarmente accreditate presso gli uffici del Piano di Zona S9 autorizzate ad espletare servizi sul territorio del Golfo di Policastro
L’elenco è stato pubblicato nei giorni scorsi sull’albo pretorio on line dell’Ente. «Con l’istituzione dell’Albo dei Soggetti accreditati, l’Ambito territoriale sociale S9 – ha spiegato Gianfranca Di Luca, coordinatrice del Piano di Zona – intende realizzare un sistema di erogazione dei servizi fondato sulla libera scelta dell’utente di acquistare prestazioni dai soggetti accreditati.
È nostro obiettivo garantire all’utente la possibilità di scegliere autonomamente e allo stesso tempo garantire una migliore qualità dei servizi offerti, attraverso una qualificata e corretta concorrenza fra i fornitori». Le prestazioni lavorative saranno retribuite con i ticket sociali. Tanti i servizi attualmente disponibili: assistenza socio-assistenziali a persone anziane e disabili, servizi domiciliari socio-sanitari a persone non autosufficienti, servizi di assistenza per alunni disabili e trasporto sociale. L’accreditamento alle cooperative è stato rilasciato dalla coordinatrice del Piano previa verifica del possesso dei requisiti.