Nel pomeriggio di oggi 5 febbraio, i carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania diretti dal Tenente Mennato Malgieri, hanno dato esecuzione all’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della locale Procura, di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di T.A. residente in Novi Velia(SA). I reati contestati sono tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, minaccia e lesioni personali.
I carabinieri della locale Stazione, hanno posto fine ad una drammatica storia di maltrattamenti in famiglia, dove una madre, spinta ormai allo stremo, ha deciso di confidarsi con i militari e raccontare così la sua tragedia quotidiana.
Protagonista della vicenda il figlio della donna, di 41 anni, che aveva reso la vita dell’anziana madre un vero e proprio incubo. L’uomo infatti esponeva la donna a continue vessazioni fisiche e morali, percuotendola, minacciando ed ingiuriandola, costringendola a consegnargli, quasi quotidianamente, svariate somme di denaro che spendeva interamente al videopoker.
T.A., dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Vallo della Lucania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
c.s.