Duro comunicato della società sportiva New Basket Agropoli Paestum che nel giro di poche settimane si è vista rinviate per la seconda volta una gara del campionato di Serie C Gold. Il primo episodio era avvenuto il 28 novembre quando a causa di infiltrazioni d’acqua nel PalaGreen la sfida contro S. Antimo era stata sospesa per impraticabilità di campo. Adesso a farne le spese è stata la gara contro Bellizzi in programma il 9 dicembre. In questo caso invece la disputa è stata rinviata sempre a causa dello stesso motivo.
Ma se nel primo caso la società cilentana aveva taciuto adesso è arrivato un duro comunicato: “È la seconda partita che non riusciamo a svolgere nel nostro PALAZZETTO – si legge nella nota – il secondo rinvio per impraticabilità del campo, al terzo rinvio la partita sarà persa a tavolino.A cosa servono le strutture se non si possono praticare? Perché in questi anni non si è mai intervenuto?
Il palazzetto A. Di Concilio, quando sarà pronto? Siamo tutti contenti e grati per avere a disposizione delle strutture che in molti ci invidiano, ma dobbiamo averne cura, a partire dal più piccolo praticante fino alle istituzioni. Abbiamo bisogno di sapere che le istituzioni pensano anche alle nostre esigenze e non solo ai problemi burocratici, dietro cui spesso si nasconde la mancanza di volontà politica di fornire risposte chiare e concrete in tempi celeri.Le istituzioni, il tessuto economico, i cittadini, i tifosi, meritano un campionato così importante?Se sì, perché non si supporta lo sforzo delle poche persone che hanno avuto la follia di voler rivitalizzare la passione per questo splendido sport, in una città che ha un patrimonio sportivo e culturale enorme?”