Pisciotta, la Chiesa Madre votata come “luogo del cuore” FAI
Pisciotta, la Chiesa Madre votata come “luogo del cuore” FAI – FONDO AMBIENTALE ITALIANO.
La Chiesa Madre di Pisciotta è stata votata Luogo del Cuore alla decima edizione del Censimento dei luoghi italiani da non dimenticare, promosso dal Fondo Ambientale Italiano. Il riconoscimento ha sancito anche l’inizio dell’iter di presentazione dei due progetti da presentare entro la scadenza del 15 giugno, data entro la quale bisognerà far
pervenire al FAI / Fondo Ambiente Italiano, i progetti di valorizzazione e promozione del centro storico e della chiesa madre del borgo cilentano che, se ritenuti validi, oltre a ricevere un finanziamento, entreranno di diritto nel prestigioso elenco dei Beni salvati dal FAI, meritevole fondazione che tutela le bellezze dell’Italia.
Il Comitato “Pisciotta is different” promotore dell’iniziativa, ha già incontrato il sindaco on. Ettore Liguori per un primo confronto di idee, su più proposte progettuali. I principi ispiratori dei due progetti sono quelli di migliorare la fruibilità storico-architettonica del paese. Gli interventi selezionati ,una volta realizzati, sicuramente rafforzeranno ancor di più, nelle migliaia di sottoscrittori del censimento, la convinzione di Pisciotta, oltre a contribuire ad aumentare il fascino del paese per i viaggiatori in visita e per i fortunati abitanti del borgo.