AttualitàCultura

Pisciotta: “La schiodatura di Cristo dalla Croce” torna in Chiesa

L’opera è stata restaurata e restituita ai fedeli

Continua l’impegno per il Cilento da parte del senatore del Movimento 5 Stelle Francesco Castiello. Questa volta a beneficiarne è la cittadinanza di Pisciotta: torna nella Chiesa dei Santissimi Apostoli Pietro e Paolo il quadro di Francesco Solimena “La schiodatura di Cristo dalla Croce”. L’importante opera era stata ritrovata nella chiesa del centro storico di Pisciotta e versava in pessime condizioni ma grazie all’impegno del senatore Castiello, il quadro è stato riportato al suo stato originale dall’artista e restauratrice Caterina Cammarano.

Dopo un complesso lavoro, nella serata di sabato, il quadro è ritornato nella sua chiesa. A Pisciotta si è tenuta una cerimonia alla quale hanno preso parte le autorità locali. L’evento si è concluso con il concerto dell’orchestra di fiati “Talamini” di Sapri. Infine, al culmine dell’appuntamento, Franco Castiello ha ribadito il suo impegno per il territorio annunciando anche un’altra opera che si intende realizzare: «Con il sindaco di Centola  – annuncia – abbiamo approvato il progetto per una statua in bronzo di Palinuro che metteremo all’ingresso del comune. Per la sua realizzazione parteciperò con le mie risorse personali».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina