Pisciotta, ordinanza anti-schiamazzi

Previste multe da 25 a 500 euro per i trasgressori

Ordinanza anti-schiamazzi decisa dal comune di Pisciotta, retto dal sindaco Ettore Liguori. L’ Ente, a seguito di diverse segnalazioni pervenute da parte di diversi cittadini, specie quelli residenti nel centro storico, ha deciso di vietare la vendita di alimenti e bevande da asporto: permessi solo se se consumati all’interno dei locali o negli spazi di pertinenza.

L’ ordinanza

Sono inoltre vietati l’abbandono l’abbandono di bottiglie e altri contenitori di vetro, lattine ed avanzi di cibo per strada e nei pressi degli esercizi pubblici. Ordinanza stringente anche per ciò che riguarda i cosiddetti scorazzamenti: non lo si potrà fare ripetutamente in gruppo e senza giustificato motivo, a bordo di motocicli nel centro storico, nelle ore serali e notturne, vietato inoltre giocare a pallone sulle vie e piazze pubbliche. Infine non si potrà accedere ai locali del Centro Sportivo, situato in via San Giuseppe.

Le multe

L’ ordinanza emessa dall’ Amministrazione Liguori è valida sino al 30 settembre 2023: per coloro che la infrangeranno sono previste delle multe che vanno dai 25 ai 500 euro.