AttualitàPRIMO PIANO

Polemica in Campania: vaccinati anche altri dirigenti oltre a De Luca

Polemica in Campania: vaccinati anche altri dirigenti oltre a De Luca. Non ci sarebbe solo il Governatore tra i vaccinati durante il V-Day.


Non ci sarebbe solo il Governatore De Luca tra i vaccinati al di fuori dell’ambito sanitario il 27 dicembre. Con lui anche altri 4/5 dirigenti amministrativi e dipendenti.

Polemica in Campania: vaccinati anche altri dirigenti oltre a De Luca

La denuncia arriva dal chirurgo Luigi Ricciardelli, 51 anni, da 13 è in servizio come all’ospedale di Cotugno, luogo simbolo della lotta al Covid-19 in Campania e presidio vaccinale per tutta l’azienda ospedaliera dei Colli.

Secondo quanto riporta Il Mattino, il medico domenica scorsa, nel giorno del Vaccine Day, è stato escluso dalla vaccinazione ed è tornato a casa come primo nella lista delle “riserve“: la sua dose quindi potrebbe essere andata al governatore Vincenzo De Luca, di cui non era previsto il coinvolgimento nella prima fase della campagna vaccinale. “Ma – dichiara Ricciardelli al quotidiano – non ne faccio una questione personale”.

Secondo Ricciardelli però De Luca non è stato l’unico a vaccinarsi: “Sono arrivato alle 11 e rimasto fino alle 13: ne ho contati 4 o 5 di dirigenti e dipendenti – racconta il chirurgo sempre al Mattino -. Sia chiaro: anche loro hanno diritto alla fiala, al secondo giro a mio avviso, in quanto non hanno contatti diretti con gli ammalati”. 

Ricciardelli, infine, in quanto segretario aziendale di Fesmed, la federazione dei medici dirigenti, si dice pronto a sollevare il caso: “Ho intenzione di scrivere una nota ai vertici ospedalieri” dell’azienda dei Colli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina