Polemica in Campania: vaccinati anche altri dirigenti oltre a De Luca
Polemica in Campania: vaccinati anche altri dirigenti oltre a De Luca. Non ci sarebbe solo il Governatore tra i vaccinati durante il V-Day.
Non ci sarebbe solo il Governatore De Luca tra i vaccinati al di fuori dell’ambito sanitario il 27 dicembre. Con lui anche altri 4/5 dirigenti amministrativi e dipendenti.
- Domani i vaccini arriveranno a Battipaglia e Nocera
- Castellabate in lockdown, nuovi positivi anche ad Agropoli
- Il Senatore Franco Castiello positivo al covid
Polemica in Campania: vaccinati anche altri dirigenti oltre a De Luca
La denuncia arriva dal chirurgo Luigi Ricciardelli, 51 anni, da 13 è in servizio come all’ospedale di Cotugno, luogo simbolo della lotta al Covid-19 in Campania e presidio vaccinale per tutta l’azienda ospedaliera dei Colli.
Secondo quanto riporta Il Mattino, il medico domenica scorsa, nel giorno del Vaccine Day, è stato escluso dalla vaccinazione ed è tornato a casa come primo nella lista delle “riserve“: la sua dose quindi potrebbe essere andata al governatore Vincenzo De Luca, di cui non era previsto il coinvolgimento nella prima fase della campagna vaccinale. “Ma – dichiara Ricciardelli al quotidiano – non ne faccio una questione personale”.
Secondo Ricciardelli però De Luca non è stato l’unico a vaccinarsi: “Sono arrivato alle 11 e rimasto fino alle 13: ne ho contati 4 o 5 di dirigenti e dipendenti – racconta il chirurgo sempre al Mattino -. Sia chiaro: anche loro hanno diritto alla fiala, al secondo giro a mio avviso, in quanto non hanno contatti diretti con gli ammalati”.
Ricciardelli, infine, in quanto segretario aziendale di Fesmed, la federazione dei medici dirigenti, si dice pronto a sollevare il caso: “Ho intenzione di scrivere una nota ai vertici ospedalieri” dell’azienda dei Colli.