Polla e Castellabate piangono due vittime. La situazione nel territorio.
Continua l’emergenza Covid in Cilento dove si registrano nuovi contagi ad Agropoli (64 totali), Capaccio Paestum (160) e i contagi continuano a salire anche a Caselle in Pittari dove attualmente il numero di positivi è pari a 29. Tra le vittime di questi giorni ci sono un uomo di 68 anni di Polla ricoverato per Covid presso l’ospedale di Eboli il quale va precisato però soffriva anche di un’ altra patologia; e Don Gennaro Lo Schiavo, esorcista, monaco benedettino e rettore del Santuario dell’Avvocatella di Cava dei Tirreni. Risultato positivo circa una decina di giorni fa era ricoverato in gravi condizioni presso l ‘ospedale “Ruggi” di Salerno, dove è deceduto nella notte.
Inoltre ad un anno esatto dal primo vero loockdown (10 marzo 2020) quando alle finestre apparivano i lenzuoli con la scritta “andrà tutto bene”, chiudevano per la prima volta i negozi e partiva l’affannosa ricerca delle mascherine, torniamo a parlare proprio in questi giorni di “zona rossa”.
Sono 388 i nuovi positivi nel Salernitano e gli esperti del comitato tecnico scientifico hanno ribadito la necessità di riportare l’Rt sotto l’1% in tutta Italia, discutendo nuove misure per fermare questa terza ondata della pandemia e bloccare la circolazione delle varianti.