Polla, convenzione con l’università telematica E-campus

L'intesa

Il comune di Polla, retto dal sindaco Massimo Loviso, ha approvato uno schema di convenzione da poter siglare con l’università telematica “E-campus”. L’Ente ha preso spunto dalla richiesta di una studentessa che frequenta il corso di Laurea Magistrale nella facoltà di Letteratura, Lingua e Cultura Italiana, intenzionata a svolgere un tirocinio di formazione ed orientamento presso il Museo Civico Insteia.

Tirocinio di formazione

La funzione di “Tutor” del tirocinio verrà svolta dalla Dott.ssa Pasqualina Salluzzi che per il comune ricopre il ruolo di Responsabile dell’ Area Amministrativa. “Il Comune – dicono da Palazzo di Città – conferma la piena disponibilità di questo Ente a realizzare collaborazioni con le Scuole e le Università al fine di favorire le attività di formazione ed orientamento a giovani studenti, così come provato da precedenti analoghe esperienze”.

E-campus

Già nel novembre scorso la E-campus studiò anche delle agevolazioni per i residenti nel territorio Cilentano grazie ad una convenzione sottoscritta con l’Ente Parco, grazie ad uno sconto applicato del 35% sulla retta annuale, con la possibilità di dilazionare i pagamenti fino a dodici rate.