Grande paura nella mattinata di ieri, 22 marzo, a Polla. Un autobus ha infatti preso fuoco, ma davvero decisivo è stato l’intervento dell’autista alla guida del mezzo, che ha tempestivamente soccorso gli studenti che si stavano recando a scuola, visto l’orario, facendoli scendere e mettendoli in salvo. Sarebbe potuta essere una tragedia, ma il conducente, alle prime avvisaglie, non ci ha pensato su due volte ed ha agito tempestivamente per il meglio.
Bambini che hanno preso regolarmente parte alle lezioni
I bambini della scuola, in ogni caso, hanno poi tranquillamente potuto prendere parte alle lezioni in quanto hanno preso un altro autobus. Il pullman precedente, oggetto dell’incendio, era stato avvolto dalle fiamme quando ormai non vi era più alcuno al suo interno. L’autista aveva avvisato gli uomini della compagnia dei carabinieri di Sala Consilina ed i Vigili del Fuoco del medesimo centro valdianese.
La nota dell’azienda
“Questa mattina (ieri,ndr) un nostro pullman, per cause in corso di accertamento, è stato danneggiato da un incendio – hanno detto dall’azienda – Nessuna persona è rimasta ferita. Il nostro autista rendendosi conto che c’erano alcuni problemi a bordo aveva già fatto scendere i passeggeri e stavano salendo, come poi è avvenuto, su un altro vettore. Ringraziamo vigili del fuoco e carabinieri per il pronto intervento”.