Polla, prevista riqualificazione per una chiesa
I lavori dovrebbero concludersi entro il mese di giugno
A Polla, comune retto dal sindaco Massimo Loviso, presto vi sarà la riqualificazione di una chiesa. Si tratta, infatti, del Cristo Re – Sacro Cuore di Gesù. L’ obiettivo è quello di sviluppare, all’interno dei suoi locali, un auditorium, in grado di accogliere piccoli eventi culturali, sociali ed artistici, che possano rendere più animata la zona.
Il finanziamento del Parco
A tal proposito l’Ente ha già ottenuto un finanziamento da parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni di 20.000 euro, mentre 10.000 euro saranno utilizzati tramite i fondi parrocchiali.
Il quadro economico di spesa
Dei 30.000 euro del quadro economico di spesa, oltre 24.500 euro saranno spesi per l’esecuzione dei lavori e le forniture, la restante parte per le uscite di natura tecnica ed i pagamenti dell’ IVA previsti per legge.
Il progetto
Nella fattispecie il progetto prevede la rimozione e la sostituzione dei vecchi infissi, la stuccatura delle nuove pareti, l’installazione di un controsoffitto con pannelli LED ed il rifacimento di un impianto audio più funzionale. Saranno sostituiti i radiatori in ghisa con dei ventilconvettori, più moderni, più funzionali e che garantiscono, anche in questo caso, un miglior risparmio energetico. I lavori dovrebbero essere conclusi entro il mese di giugno.