Pollica, il sindaco Pisani rassicura: “Il 6 marzo l’ultimo contatto con la pediatra”
Dopo la notizia della positività al tampone per la Pediatra di Pollica il sindaco Pisani in tarda serata ha pubblicato un lungo post nel quale ha spiegato la situazione in maniera dettagliata.
I contatti
Il primo cittadino ha innanzitutto comunicato gli ultimi contatti della dottoressa con la città: “Nel territorio comunale l’ultimo contatto avvenuto è stato il 06.03.2020. Di conseguenza sono stati posti in quarantena fino al prossimo 19.03.2020, 5 persone dello stesso nucleo familiare, tutte collegate all’unico neonato che vive attualmente nel Comune di Pollica. Nessuno di loro presenta sintomi. A questi si aggiunge il monitoraggio di un’altra persona”. Sono dunque 6 le persone in quarantena in paese.
Le rassicurazioni e gli inviti alla calma
Pisani ha poi proseguito cercando di tranquillizzare la popolazione anche sulla situazione generale: “In questo giorni abbiamo effettuato controlli, allontanato persone dal nostro territorio e adottato provvedimenti necessari, e non tradivi come qualcuno sostiene, a sanzionare chi cerca di sfuggire alle regole (con strane scuse pensando a quello a cui altri non hanno pensato)”.
Leggi anche: positiva pediatra cilentana
L’ultimo invito è su come affrontare l’emergenza: “il periodo che ancora ci attende e lungo, faticoso e pieno di ostacoli, noi dobbiamo scegliere come vogliamo superarlo. Possiamo scegliere di dare credito a tutti gli audio WhatsApp che ci arrivano, a tutte le follie che si scrivono sui social network o affrontare la realtà come sa fare una vera comunità seria e responsabile come avete dimostrato di essere in questi giorni”.