AttualitàPRIMO PIANO

Pollica, il sindaco Pisani smentisce lo sfratto della Fondazione Vassallo

Dopo le polemiche degli ultimi giorni, nelle quali si vociferava di uno sfratto da parte dell’amministrazione di Pollica alla “Fondazione Vassallo” dai locali di Palazzo Capano, è la stessa amministrazione a fare chiarezza su quanto accaduto. Ecco le parole pubblicate dal sindaco Pisani:

“Il Sindaco di Pollica ed il Consiglio Comunale unanime non hanno mai sfrattato la Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco Pescatore! La Fondazione dall’11 novembre 2010 (giorno in cui è stata concessa l’ubicazione in una stanza di Palazzo Capano) ha autonomamente deciso per 10 anni, di non utilizzare mai la sede messa a disposizione dal Comune di Pollica, nemmeno per ritirare la posta. Dopo 10 anni, il 31 dicembre 2020, il Comune ha pubblicato un Avviso Pubblico di Manifestazione di Interesse per l’affidamento della Gestione di Palazzo Capano a cui la Fondazione ha scelto di non partecipare. La Fondazione ha ritenuto di non rispondere all’avvio del procedimento di revoca dei locali inutilizzati per 10 anni, attivato con la Delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 20.10.2021, adottata all’unanimità. Il testo della delibera è molto chiaro e di certo non dovrebbe risultare difficile da comprendere la differenza giuridica tra avvio del procedimento e revoca. Il Sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ha acquisito Palazzo Capano al patrimonio comunale, con fondi comunali”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina