Ponte Tanagro: il 25 luglio la posa della prima pietra

Appuntamento in programma alle 10

Avverrà martedì 25 luglio 2023 alle 10 la posa della prima pietra del Ponte Tanagro (o ponte Caiazzano),  lungo la strada provinciale 51 tra i comuni di Sassano e Padula, nel Vallo di Diano. Il Ponte Tanagro risultava chiuso da un anno e mezzo, causa problemi infrastrutturali, anche agevolati dai movimenti fluviali come emerso da una relazione tecnica della Provincia.

L’iter

Nell’ aprile scorso la Conferenza dei servizi aveva approvato il progetto di riqualificazione che costerà quasi 2,5 milioni di euro. “Non si può certo negare che vi sia stato un disagio” – aveva detto il presidente Alfieri a Sassano nel corso di un’ altra inaugurazione – ma presto sarà pubblicata la gara d’appalto. Da quanto sono io il presidente, tra le prime questioni poste c’è stata quella del Vallo di Diano dal punto di vista infrastrutturale. Spingeremo molto sull’ impresa aggiudicatrice per consegnare i lavori nei tempi previsti”.

Opera di primaria importanza

Promessa dunque mantenuta: alla cerimonia saranno presenti, oltre ad Alfieri e al consigliere regionale Cascone, naturalmente anche i sindaci di Sassano e Padula, rispettivamente Rubino e Cimino. Quest’opera è di primaria importanza in quanto collega proprio i due comuni ed è necessaria quindi alla viabilità. La campata del ponte sarà lunga 46 metri.