Sabato 28 maggio 2016 il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” in collaborazione con il circolo Legambiente Pontecagnano “Occhiverdi” darà vita al laboratorio di Eco-Cosmesi “Pozioni d’amore” orientato all’autoproduzione di creme, scrub e trattamenti a base di materie prime naturali e stimolanti. L’appuntamento è presso il Parco Eco Archeologico di Pontecagnano, in via Stadio, alle ore 15.00.
Questa iniziativa vuole creare un momento ludico e di approfondimento, destinato a coinvolgere i partecipanti in un percorso sensoriale fatto di materie prime naturali e locali e di profumi del mediterraneo, saggiamente miscelati da Alessandra Vuotto, esperta cosmetologa, e trasformati in scrub stimolanti, olio da massaggio, tisane corroboranti.
Impareremo sopratutto un metodo di estrazione a freddo dei principi attivi di piante e frutti, sano e utile anche in cucina per una corretta alimentazione: gli “oleoliti”.
La partecipazione è su prenotazione visto il numero limitato di accessi, gli interessati possono contattare l’organizzazione telefonando allo 089/383202 o scrivendo a legambientepersalerno@gmail.it o tramite messaggeria privata Facebook sulla pagina di Legambiente Salerno “Orizzonti”.