Poseidon, il ds Finelli: “Riprendere sarà difficile”

Prima Categoria. Ultimo giorno di lockdown con il paese che si interroga su quale futuro ci sarà anche per il calcio. Abbiamo intervistato Alessandro Finelli, ds della Poseidon.

La stagione in corso

Primo anno da Direttore Sportivo per Finelli è subito l’ambizione di dover partire con una piazza blasonato che punta al salto di categoria: “Hai detto bene – ci confessa – ho iniziato subito con un bel progetto. Già da subito con mister Petraglia e la società abbiamo trovato il giusto feeling. Volevamo una squadra che puntasse ai playoff e penso che abbiamo raggiunto l’obiettivo”.

La ripresa

Come la Poseidon tante squadre si interrogano sulla ripresa del campionato: “La situazione, a dire il vero, non è delle migliori per riprendere. Non voglio essere pessimista, spero di riprendere a giocare anche perchè la voglia di tornare a vivere il campo è davvero forte”.

Il destino della prossima stagione

“La Poseidon, già l’estate scorsa, ha rinunciato al ripescaggio. Ha deciso di ripartire dalla prima categoria e cercare di portare non solo di nuovo la squadra di Promozione ma anche di far tornare l’entusiasmo a Capaccio Paestum con un campionato di vertice. Alla fine ci siamo ritrovati di fronte una squadra come l’Ebolitana, è stato davvero emozionante”.

Il futuro

“E’ chiaro – conclude Finelli – che spero di restare ancora con la Poseidon. Una società seria che ti lascia libero di lavorare. Abbiamo creato un’amalgama perfetto ed è davvero bello lavorare con queste persone”.

Poseidon – Real Agropoli (29.12.2019)