Si terrà anche quest’anno, come di consueto l’8 giugno, il premio Salvatore Apadula a Capaccio Paestum. L’evento è giunto alla settima edizione e vedrà vari premiati quali il calciatore Vincenzo Alfieri, giovane promessa; Pasquale Grippo che otterrà un riconoscimento alla carriera, Pasquale Santosuosso riconoscimento alla carriera (Ex calciatore e allenatore); Luigi Di Giaimo riconoscimento alla carriera (ex calciatore e allenatore) e l’ arbitro Donato Nicoletti che avrà il riconoscimento per il merito sportivo.
Tra i premiati anche il giornalista de Il Mattino Francesco De Luca, l’ex portiere della Juventus Michelangelo Rampulla che sarà il testimonial della serata nonchè la Salernitana For Special per il premio atleti diversamente abili (calcio), la Gelbison Femminile di Calcio a 5; la New Basket Agropoli Paestum (squadra di basket femminile) e la Calpazio, vincitrice del campionato promozione nella stagione appena concluso. Un riconoscimento alla memoria andrà a cavaliere Mario Napoli, mentre Aldo Spagnuolo, calciatore della Cavese, riceverà il premio Fair play.
Premio a Ciro De Cesare
Il premio sportivo Salvatore Apadula sarà inoltre consegnato all’ex attaccante di Salernitana, Chievo e Piacenza Ciro De Cesare che da tecnico della Calpazio ha riportato la squadra in Eccellenza, compiendo una grande rimonta in campionato.
Chi era Salvatore Apadula
Salvatore Apadula era un allenatore di calcio, scomparso più di 30 anni fa. Un tecnico che ha cresciuto tanti ragazzi nella città di Capaccio Paestum, che aveva grandi valori ed amato da tutti. Apadula ha contribuito a svolgere un ruolo sociale rilevante nel centro della Piana del Sele, da questo punto di vista, ed è sempre un bene, per chi crede nei valori dello sport, ma non solo, ricordare la sua figura. A lui è stato intitolato il campo di calcio in località Gromola.
Dove si svolgerà la serata del premio
La serata del premio si svolgerà a Villa Salati, nell’Area archeologica di Paestum, giovedì a partire dalle ore 20,30.
I