
È risultata positiva al coronavirus la professoressa di Agropoli recatosi nei giorni scorsi all’ospedale di Vallo della Lucania con evidenti sintomi da virus.
La donna di origini di Orria, ma residente da alcuni anni ad Agropoli è docente un noto liceo di Agropoli. Si era recata a Vallo della Lucania in macchina con la figlia dopo aver registrato un evidente stato di malessere alle vie respiratorie.
Questo è il secondo caso di coronavirus registrato all’Ospedale di Vallo della Lucania e non il terzo come era stato erroneamente indicato nelle scorse ore.
Prima di giungere ad Agropoli, nei gironi precedenti la donna era stata a Parma a fare visita al figlio residente in Emilia Romagna.
Recatosi al pronto soccorso del San Luca è stata accolto dal Pre-Triage nella tensostruttura installata nel piazzale esterno all’Ospedale.
Sottoposta subito alle prime cure di rito dai sanitari, la donna è stato prontamente sottoposta a tampone, per verificare il contagio da Covid-19.
I risultati giunti da Roma nelle scorse ore hanno confermato la positività al coronavirus per la professoressa di Agropoli.
Verrà trasportata tra pochi minuti all’Ospedale Codogno di Napoli dove verrà sottoposto a cure specifiche.
Questo e il secondo caso positivo registrato all’Ospedale di Vallo della Lucania. Il personale medico intanto sta gestendo prontamente il fenomeno che spaventa da settimane molti cittadini.
Il fenomeno coronavirus intanto sta mostrando i suoi effetti. Oltre 2000 contagi in Italia, anche qui nel Cilento dove le attività economiche e commerciali stanno subendo la paralisi di quella che pare sia una quasi-pandemia.