Provincia di Salerno, grande successo per l’open weekend vaccinale. Somministrate circa 20.000 dosi di vaccino.
Successo per l’open day vaccinale in tutta la provincia di Salerno dove sono stati migliaia i cittadini che hanno risposto presente alla due giorni di vaccini senza prenotazione organizzati dall’Asl per incentivare la campagna vaccinale. Secondo una stima fornita dalla stessa Asl di Salerno, sono stati somministrati circa 20.000 vaccini in tutta la provincia, 2000 dei quali a Salerno città.
Numeri importanti anche nel Cilento
Grandi numeri anche nel nostro territorio. A Roccadaspide record di 300 somministrazioni in un giorno accolto con grande entusiasmo anche dal consigliere regionale Tommaso Pellegrino: “Ho visitato il centro vaccinale di Roccadaspide, comune del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dove ogni giorno somministrano 250 vaccini e oggi si è raggiunto il record di 300 dosi inoculate – ha scritto Pellegrino – Ho apprezzato l’eccellenza del servizio reso alla comunità, e mi sono compiaciuto per l’assoluta efficienza. Per questo ringrazio il sindaco Gabriele Iuliano, gli operatoti sanitari e i tanti volontari che con il loro impegno hanno reso possibile l’ottimo servizio”.
Numeri importanti anche ad Agropoli dove nel nuovo centro vaccinale inaugurato poco più di una settimana fa sono state somministrate 262 dosi in due giorni. 119 nella giornata di sabato e 143 in quella di domenica. Esclusi dai numeri le somministrazioni effettuate come ogni giorno anche presso l’ospedale di Agropoli dove da quattro mesi ormai le inoculazioni vanno avanti sette giorni su sette.
Qualche problema invece nelle città di Vallo della Lucania e Capaccio Paestum dove soprattutto nella giornata di sabato a causa della pioggia si sono registrati dei disagi con le persone che per cercare riparo si sono assembrate all’esterno dei punti vaccinali. Per quanto riguarda le somministrazioni numeri importanti anche a Vallo dove in due giorni si è superata quota cinquecento.
- Escursionista si ferisce sul Gelbison: L’elisoccorso in zona
- Scuole calcio, prima settimana di allenamenti per la Virtus Agropoli
- Eccellenza, impegni casalinghi per Virtus Cilento e Agropoli