EconomiaPRIMO PIANO

Reddito di Cittadinanza, chi ne beneficia potrà essere impegnato nei campi


Come già scritto in un articolo precedente
 
nel Decreto Maggio potrebbero arrivare importanti novità per chi percepisce il Reddito di Cittadinanza. I beneficiari potranno essere chiamati a lavorare nei campi.

Chiamata nei campi

A causa della mancanza di manodopera nei campi chi percepisce il Reddito di Cittadinanza potrà ricevere una chiamata per svolgere questa attività. C’è da dire che già in passato si era parlato di questa possibilità e più in generale della possibilità dei fruitori di subentrare nel modo del lavoro. Occasione che, però, raramente è avvenuta in questi anni nei quali il bonus è stato vigore.

Sempre per quanto riguarda il RdC si alza la soglia Isee per ottenere il bonus: 10.000 euro, con valore del patrimonio immobiliare fino a 50.000 euro e di quello mobiliare fino a 8.000 euro.

Reddito di Emergenza

Nel decreto maggio pronto anche l’arrivo del Reddito di Emergenza che potrebbe entrare in vigore da subito. A poterlo richiedere chi non usufruisce di altri sussidi statali e ha un reddito familiare complessivo inferiore a 6000 euro può beneficiare del reddito di emergenza per 3 mesi al massimo. Questo consiste in un assegno mensile di 400 euro se single e 800 euro a seconda del numero dei figli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina