Attualità

Regione Campania, 100 milioni di euro per i piccoli porti

Interessati diversi scali cilentani

Buone notizie per il Cilento. La Giunta Regionale della Campania ha approvato quattro provvedimenti che riguardano l’efficientamento e la riqualificazione energetica, i servizi territoriali sociosanitari ed i rifiuti sui porti. Stanziati complessivamente 100 milioni di euro: 20 dei quali sono destinati al potenziamento ed alla messa in sicurezza ed 80 serviranno a coprire le spese per lavori di manutenzione straordinaria e valorizzazione, dando la priorità ai porti che consentono una continuità territoriale delle isole.

Dal provvedimento sono esclusi i porti delle grandi città, Napoli e Salerno, mentre rientrano quelli minori della provincia salernitana e, precisamente, i piccoli scali della costiera amalfitana e del Cilento. I progetti di intervento prevedono la messa in sicurezza del sistema portuale regionale anche al fine di salvaguardare l’ambiente, il potenziamento dell’offerta di infrastrutture e di servizi del sistema integrato portuale e regionale, interventi di riqualificazione e di miglioramento dell’accessibilità e dell’autosufficienza energetica, l’elettrificazione delle banchine con la conseguente riduzione delle emissioni dai terminali marittimi di combustibili liquidi in ambiente portuale, lo sviluppo di applicazioni tecnologiche per la portualità regionale e consolidamento dell’integrazione tra porti e aree retro portuali.

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina