Attualità

Regione Campania, allerta meteo gialla dalle 9 alle 15

Nuova allerta meteo

Il maltempo che sta affliggendo la Regione Campania non accenna a placarsi. La Protezione Civile ha infatti diramato una nuova allerta meteo, di colore giallo, dalle 9 alle 15 di oggi.

Piogge intense

Questo tipo di avviso viene emanato in caso di probabilità di piogge intense, localmente pericolose, per le quali non sono consigliate ogni possibile attività all’aperto a causa del rischio criticità di carattere idrogeologico. Durante questo tipo di allerta si possono verificare dell’esondazioni di corsi d’acqua nonchè delle frane.

Allerta massima nel Cilento

Allerta massima anche nel Cilento, dove, nelle settimane precedenti si sono già verificati dei danni consistenti come a Caprioli, dove si verificarono alcune voragini come quelle all’altezza della vecchia stazione, a Casal Velino, presso il bivio di Acquavella, a Futani, ma soprattutto a Pisciotta dove franò la strada in località Marina di Campagna e a Castellabate, data l’ esondazione che si verificò presso il vallone Vallemarco

Esortazione all’ attivazione dei COC

Per tale motivi la Regione Campania ha esortato gli enti locali ad attivare i COC (Centri Operativi Comunali), la struttura di cui si avvalgono i sindaci per coordinare gli interventi di emergenza. Secondo gli studi del Centro Meteo Europeo, le previsioni per oggi e martedì sono tutto meno che buone. Potrebbero cadere sul centrosud l’equivalente delle piogge di due mesi. Prudenza massima.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina