Ripartire è difficile e le incognite restano tante. Gli alberghi della provincia di Salerno restano chiusi nonostante il via libera.
La situazione
Riaprire un albergo, sia piccolo che grande diventa difficile, per questo tanti alberghi e B&B della provincia di Salerno hanno deciso di restare chiusi. Le prenotazioni soprattutto sono un miraggio e non vi è la certezza degli utili. Inoltre le linee guida per alberghi e strutture ricettive rimane ancora un grande punto interrogativo.
Incognita anche sulle date
A queste problematiche si aggiunge anche la politica di cauto rigore imposta dal Governatore Vincenzo De Luca che la settimana scorsa ha annunciato che la Campania deciderà da sè. Ovvero non vi è la certezza di aprire i confini regionali dal 3 Giugno. A due settimane quindi, da un potenziale grosso punto interrogativo, in molti hanno deciso di non riaprire le proprie attività. E’ una crisi senza fine e ci si chiede adesso quanto della prossima stagione turistica sarà possibile salvare anche perchè con il solo turismo di prossimità molte strutture ricettive perderebbero almeno il 50% della clientela.