AttualitàPRIMO PIANO

Rischio contagio, quanto è pericoloso fare shopping nei negozi?

Rischio contagio, quanto è pericoloso fare shopping nei negozi? Ecco la lista dei rischi per ogni attività.


Fare shopping, andare al lavoro o recarsi in un bar, quant’è alto il rischio di contrarre il Covid-19? A dare una risposta è il team della Texas Medical Association. Ha esaminato 37 attività quotidiane, valutando quanto sia alto, per ciascuna, il rischio di contagio. In base all’elenco pubblicato dal Sun, è a basso rischio infezione fare shopping, acquistare cibo da asporto da un ristorante, fare benzina, giocare a tennis e andare in campeggio.

Rischio contagio, quanto è pericoloso fare shopping nei negozi?

L’attività più rischiosa, di tutte le 37 elencate, è recarsi in un bar a bere un drink. Altre attività ad alto rischio includono partecipare a una funzione religiosa dove sono presenti molte persone, allenarsi in palestra, mangiare a un buffet e assistere a un concerto. Seguono con poco distacco: andare al cinema e in un parco di divertimenti.

Le attività a rischio moderato-alto: abbracciare o stringere la mano a un amico, viaggiare in aereo, partecipare a un matrimonio o a un funerale o andare dal parrucchiere/barbiere. Anche mangiare all’interno di un ristorante rappresenta un rischio moderato-alto, mentre cenare a casa di un amico è stato classificato come rischio moderato.

Il team della Texas Medical Association, medici ed esperti di malattie infettive in Texas, ha classificato le 37 attività su una scala da 1 a 10, dove 1 rappresenta il rischio più basso e 10 il più alto. La Texas Medical Association ha sottolineato che i medici dovrebbero ricordare ai pazienti che “la cosa migliore è, se possibile, rimanere a casa, quando escono indossare la mascherina e mantenere una distanza di almeno 1,8 mt”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina