E’ stata appena ritrovata, dopo un giorno di ricerche, Anna De Vita, la vedova dell’ex presidente del Tribunale di Vallo della Lucania, Nicola Greco. Uscita da casa sua nel pomeriggio di ieri per recarsi al cimitero, la malcapitata si era persa a causa delle deviazioni dovute ai lavori in corso, giungendo in località Montisani,nei pressi della sede del Parco Nazionale del Cilento. Aveva poi imboccato una stradina impervia e scoscesa fino a giungere a un tratto privo di asfalto.
Impossibilitata ad effettuare manovra, era rimasta fuori dalla macchina per tutta la notte scorsa, venendo ritrovata alle 16:15 di questo pomeriggio da un volontario della Protezione Civile, Francesco Andreozzi.
Sul posto si sono subito precipitati i carabinieri, l’ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco che, insieme alla Protezione Civile, hanno recuperato l’autovettura dell’anziana donna, una Fiat Panda grigia.
Secondo le prime indiscrezioni la malcapitata è in buone condizioni di salute, sebbene accusi dolori alla spalla e al polso.
E’ stata ricoverata all’ospedale S. Luca di Vallo della Lucania, dove sono ancora in corso gli accertamenti.
Al momento del ritrovamento, poche ore fa, sembrava abbastanza lucida e ha prontamente riconosciuto la nipote, Elena Greco, precipitatasi sul posto per accertarsi delle condizioni della zia.
Per Anna De Vita lo spavento è stato tanto, ma per fortuna la tragedia è stata evitata.
– di Emerenziana Sinagra –