Sport

Rivoluzione del calcio in Campania, si va verso cambiamenti epocali

Nella giornata di oggi il consiglio federale regionale ha vagliato una serie di proposte per una rivoluzione epocale del calcio in Campania. Nulla ancora di ufficiale ma la strada intrapresa fa pensare a una risoluzione positiva delle proposte.

Si allargano i campionati

Le decisioni più grandi riguardano i campionati di Promozione ed Eccellenza per i quali aumenterebbero i gironi e quindi le squadre partecipanti.

L’Eccellenza passerebbe da due a tre gironi formati da appena 14 squadre. Per quanto riguarda la Promozione, invece, anche qui ci sarebbe un girone in più. Quindi da quattro si passerebbe a cinque, anche in questo caso sarebbero quattordici le partecipanti a ogni raggruppamento.

Cambia la regola degli under

Rivoluzione anche per quanto riguarda gli under dove si passerebbe dall’obbligo di schierarne tre a due tra gli undici in campo. Soprattutto questa sarebbe una scelta epocale in quanto, invece, per i gironi la soluzione prospettata potrebbe anche durare solo un anno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina