Attualità

Roccadaspide: arrivano fondi per l’impianto di depurazione e rete fognaria

Finanziamento di oltre 3 milioni e mezzo

ROCCADASPIDE. COMUNE BENEFICIARIO DI 3.650.000 euro per l’impianto di depurazione e per la rete fognaria di località Fonte

Buone notizie per il comune di Roccadaspide, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano, che è risultato beneficiario di un ulteriore finanziamento da utilizzare per il miglioramento dei servizi di pubblica utilità.

L’ultimo importo destinato all’ente supera i tre milioni e mezzo di euro, si tratta di una cifra da investire per la realizzazione lavori di ampliamento e di adeguamento della rete fognaria delle contrade rurali.

I lavori, inerenti al primo lotto per la realizzazione dell’impianto di depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, partiranno dalla frazione di Fonte.

Dall’ente hanno fatto sapere il comune ha già approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione e il miglioramento delle fognature anche in tutte le altre contrade di Roccadaspide. Il progetto sarà candidato a finanziamento sulle prossime misure del PNRR.

Nella frazione di Fonte tali lavori si sono resi necessari e urgenti poiché si tratta di una zona molto abitata e con diversi insediamenti produttivi.

La nuova rete fognaria contribuirà a tutelare ulteriormente anche l’ambiente.

L’importo preciso del contributo destinato a Roccadaspide a valere sul PR Campania FESR 2021-2027 ammonta a 3.650.000,00 euro. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina