Si tratta di Michele Tabano, l’ uomo che era rimasto vittima di un incidente stradale ieri mattina a Salerno. Sebbene viveva nel Capoluogo di provincia ,era originario di Roccadaspide. La comunità del Paese è rimasta sotto shock. L’ ottantaquattrenne ed era amatissimo e stimato in città dove tutt’ora vivono i suoi parenti ed è cresciuto. Tornava spesso anche per le vacanze estive.
Una carriera in Ferrero
Una carriera rilevante la sua in Ferrero, dove aveva svolto il lavoro di rappresentante, poi la meritata pensione a Salerno dove viveva con la compagna. Fino alla tragedia del primo febbraio.
Impatto devastante
Tabano è rimasto travolto da una moto in transito all’ altezza del Lungomare Marconi intorno alle 8 del mattino. Sul posto l’ambulanza del 118 ma non c’è stato nulla da fare. L’impatto è stato devastante, tanto che anche il centauro, che ha centrato la vittima, è rimasto gravemente ferito nell’incidente ed è stato trasportato all’ospedale Ruggi di Salerno con codice rosso. Nei prossimi giorni dovranno emergere comunque maggiore chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Comunque il comune nei giorni scorsi aveva annunciato dei provvedimenti, data la statistica rilevante sul numero degli incidenti: soltanto pochi giorni fa era scomparsa una studentessa, sempre a causa di un investimento.