L’ autopsia disposta dal magistrato della Procura della Repubblica di Salerno ha confermato quanto era trapelato dalle prime indiscrezioni: il noto imprenditore agricolo di Roccadaspide Ferdinando Cammarano scomparso due giorni fa, è morto a causa di un malore, un arresto cardiocircolatorio, che non gli ha lasciato scampo. L’ uomo si trovava in contrada Isca, mentre effettuava delle operazioni di sistemazione del fondo all’interno di un uliveto.
I funerali
Oggi pomeriggio, alle ore 15, si terranno i funerali nella chiesa della Natività di Maria in via Fratelli del Giudice, dove ci sarà l’ultimo saluto. Grande dolore e commozione della comunità rocchese, dove Ferdinando, che lascia due figli, era particolarmente apprezzato per la grande passione ed impegno che riversava nel lavoro, ed anche dei vicini, che hanno dato l’allarme non vedendolo rincasare.
I rilievi delle autorità nel giorno della tragedia
Sul posto i Carabinieri della stazione di Roccadaspide agli ordini del maresciallo Castiello per i rilievi di rito e per l’accertamento effettivo della dinamica, non hanno riscontrato altre responsabilità rispetto al decesso. Presenti anche gli uomini della Polizia Municipale sotto la guida di Giuseppe Miano, e l’ambulanza della Napoli Soccorso che purtroppo nulla ha potuto fare se non accertare la morte dello sventurato imprenditore agricolo.