Attualità

Roccadaspide, quattro defibrillatori sul territorio comunale

L' iniziativa

Quattro postazioni salvavita saranno installate nel comune di Roccadaspide, retto dal sindaco Gabriele Iuliano, “la diffusione graduale ma capillare dei defibrillatori esterni deve avvenire mediante una distribuzione strategica in modo tale da costituire una rete defibrillatori in grado di favorire la defibrillazione entro 4/5 minuti dall’arresto cardiaco” – ha fatto sapere Palazzo di Città – i defibrillatori saranno collocati in luoghi di aggregazione cittadina e di grande frequentazione o ad alto afflusso turistico, o in strutture dove si registra un grande afflusso di pubblico”.

Delle iniziative si occuperà l’associazione di volontariato “La panchina” di Albanella, che già nei mesi scorsi si era resa protagonista di iniziative analoghe, la quale riceverà un contributo di 1000 euro per iniziative avviate di cardioprotezione del territorio comunale anche “rafforzando il relativo presidio con nuove postazioni salvavita” come appunto previsto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina