Roccadaspide, un parco per l’attività sportiva a Carretiello

Comune beneficiario di un finanziamento di 35.000 euro

Il comune di Roccadaspide, retto dal sindaco Gabriele Iuliano, ha intenzione di realizzare un’area all’aperto per l’attività fisica di cittadini e turisti. L’ Ente punta ad aderire infatti al bando del dipartimento dello sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri L’ occasione è data dalla volontà di riqualificare la frazione Carretiello, area considerata fisionomica in questo senso.

Comune beneficiario di un finanziamento di 35.000 euro

L’ Ente, beneficiario di un finanziamento di 35.000 euro, e quindi inferiore a 40.000 euro, potrà subito installare le attrezzature necessarie in modalità semplificata.

Progetto anche ad Ascea

Nei giorni scorsi anche un altro comune del Cilento aveva aderito ad un avviso simile: parliamo del comune di Ascea. In quella circostanza volontà è stata quella di riqualificare Villa Eliadi, una zona della frazione Marina, per la quale già un anno fa il comune aveva presentato un progetto di riqualificazione da candidare alle risorse del PNRR. L’ obiettivo in questo senso si avvalse della volontà di avviare delle sinergie con le associazioni locali per la gestione del parco all’aperto finalizzati anche all’erogazione e fruizione di queste aree.