A Rofrano si punta a riqualificare l’asilo nido. L’ Ente, retto dal sindaco Michele Cammarano, ha intenzione di sfruttare le risorse del PNRR, nel capitolato che riguarda il potenziamento delle strutture scolastiche. Di quì la decisione di candidare il progetto che prevede una demolizione ed una ricostruzione dell’ asilo nido. Stabilito il quadro economico di spesa che ammonta in oltre 800.000 euro.
Si punta alla realizzazione di una struttura moderna
“Puntiamo alla realizzazione di un edificio costruito con materiali e tecnologie innovative” – fanno sapere da Palazzo di Città – “in modo da renderlo ancora più efficiente sotto l’aspetto dell’approvvigionamento energetico e dei consumi; sarà dotato di spazi più ampi corredati da aree verdi, strumentali e pertinenziali in grado di migliorarne la fruibilità, anche dei diversamente abili, durante tutto l’arco della giornata e non solo per la didattica”. L’ edificio è quello di via Canonico Ronsini.
Riqualificazione istituti scolastici importante nel Cilento interno
La riqualificazione degli istituti scolastici risulta di primaria importanza per ciò che concerne precipuamente le zone del Cilento interno. Seconda una recente indagine di Openpolis, infatti, diverse sono le scuole a rischio idrogeologico: ben 27 in tutto il territorio della provincia salernitana. E alcune, come ad esempio Montesano sulla Marcellana, ne hanno ben due su tre a rischio.