Ronaldo e Insigne, le maglie autografate per aiutare Francesco Merola. Continua la campagna di solidarietà per il giovane di Capaccio Paestum.
Non si ferma la gara di solidarietà per Francesco Merola, il giovane istruttore di fitness di Capaccio Paestum, colpito un anno fa da una grave forma di mielite che lo ha paralizzato, costringendolo da allora a letto.
Da allora, Francesco, che prosegue le cure riabilitative a Perugia, ha sempre avuto al suo fianco la sua splendida famiglia, con la moglie Francesca e le tre splendide fi gliolette, ma anche l’affetto e la vicinanza di un’intera comunità. Negli ultimi dodici mesi sono state tante le iniziative a supporto di Francesco.
A dare il suo contributo è arrivato anche Angelo Alessio, ex calciatore della Juventus, originario di Capaccio Paestum.
Alessio, rimasto in ottimi rapporti con l’ambiente juventino, ha trovato la grande disponibilità dell’asso portoghese Cristiano Ronaldo, calciatore da sempre sensibile alle iniziative solidali. CR7 ha autografato la sua maglia numero 7, che verrà battuta all’asta: il ricavato verrà devoluto interamente a Francesco Merola.
Ma le iniziative lodevoli non si sono fermate e dopo Ronaldo è arrivato anche il supporto del capitano del Napoli Lorenzo Insigne. Decisivo anche l’aiuto di Vincenzo Marino, ex calciatore del Napoli, originario di Capaccio Paestum e residente oggi nella città partenopea: Marino ha contattato direttamente l’attuale trainer degli azzurri, Gennaro Gattuso, amico dai tempi della Salernitana, quando il trainer capaccese era il vice dell’allora allenatore Delio Rossi e l’ex campione del Mondo un centrocampista granata. Gattuso ha trovato subito la disponibilità di Insigne, che ha autografato la sua maglietta, che verrà messa all’asta e il cui ricavato andrà, anche in questo caso, a Francesco Merola.
- Covid, i casi nel salernitano comune per comune
- Odissea tra gli ospedali di Nocera e Napoli per un bimbo di 5 anni con una rara malattia
- Lotto ritirato AstraZeneca, 14mila somministrazioni nel salernitano