AttualitàPolitica

Roscigno, comune fuori da bando per comuni a vocazione turistica

Palmieri: "Spero che i requisiti richiesti non vengano riconosciuti dalla Regione in base all'appartenenza politica"

Roscigno Vecchia non potrà partecipare al bando nazionale del Fondo per i piccoli comuni a vocazione turistica. Ad annunciarlo è il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, dopo aver ricevuto dall’Istat la comunicazione che il centro alburnino rientra nella classe dei “comuni non turistici” poiché, in base a dati comunicati dalla Regione Campania (Servizio Statistiche Regionali – Analisi statistica e Supporto alle Decisioni) risulta tra i “comuni privi di esercizi ricettivi e/o con flussi turistici nulli”.

«La motivazione – sottolinea il primo cittadino – è che la Regione Campania, dopo non averci considerato “Borgo”, ora non ci considera neanche “comune turistico».

Palmieri ricorda come sul territorio vi siano «il borgo di Roscigno Vecchia ed il parco archeologico di Monte Pruno che attraggono ogni anno tantissimi turisti, ma evidentemente non basta».

Il sindaco di Roscigno conclude: «Spero che i requisiti richiesti non vengano riconosciuti dalla Regione in base all’appartenenza politica. Comunque, delibereremo un incarico legale a difesa della nostra identità, contro chi non conosce il proprio territorio. Mi dispiace che il Ministro competente si sia adeguato alla stessa linea regionale». (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina